Paride Caricato, in arte Kipitramp.
Danzatore, coreografo e regista, include nei suoi studi un’arte antica quella del trampoliere .
I trampoli alzano da terra personaggi pittoreschi con costumi fantasiosi e creativi che per i bambini e gli adulti sono personaggi di un altro mondo.
“Amo essere in equilibrio sui trampoli, devo muovermi per non cadere. Questo equilibrio ha poco a che vedere con lo stare in piedi.”
Zni Zamburrì, dispettoso, impacciato e amorevole,un clown che sa come farsi amare.
Nelle sue performance il fallimento è una costante, ma fallire è davvero una roba negativa?
O ci ricorda che siamo umani svegliandoci dal sogno di dover essere infallibili a tutti i costi?
Tra danza, divertimento ed acrobazie Zni Zamburrì cerca di esorcizzare la paura del fallimento in modo poetico,goffo e coinvolgente.
Giocoliere Itinerante.
Le performance che mette in scena sono un connubio tra giocoleria e danza, ma non si limitano all’esecuzione, infatti nei suoi numeri instaura un rapporto di gioco e leggerezza con il pubblico, regalando attimi di felicità e spensieratezza a chi osserva.
“Per me giocolare significa addomesticare i pensieri, farli volare e rimetterli in ordine.
Giocare con i problemi della vita, trattandoli con leggerezza fino a sradicarli e minimizzarli”
Nirname, a differenza di quelli medievali, è d’ispirazione indiana ed è un principe che viaggiando per il mondo mostra I tesori della sua terra. Il suo spettacolo nonostante i vetri, il fuoco e i chiodi è leggero, morbido, delicato: una favola vissuta ad occhi aperti. I grandi silenzi che permeano lo spettacolo e la musica aiutano il Fakiro nella concentrazione che fa innescare tra lui e la gente uno scambio di energia che trasforma un cortile, una piazza, una strada in un angolo di magia. Gli elementi dello spettacolo non sono semplici “attrezzi” da lavoro, ma oggetti con cui si instaura durante lo spettacolo un dialogo magico di amore.
Francesca Russo, in arte NINA.
Danzatrice e performer con attrezzi di fuoco.
Come danzatrice sin dai primi anni di studio concentra la sua ricerca sulla consapevolezza corporea ricercando gli strumenti per potersi esprimere completamente attraverso i canali espressivi a lei più adatti, sviluppando abilità di ascolto interiore.
Nel suo approccio le tecniche hanno un ruolo importante, specialmente all’inizio, ma nel percorso di studi attenersi rigorosamente ed esclusivamente ad esse confina nelle loro limitazioni, inizia così un cammino sperimentale e introspettivo in cui è fondamentale “esprimere” una tecnica e non eseguirla.
Negli ultimi anni giunge l’incontro inaspettato col suo nuovo maestro: il Fuoco.
La danza col fuoco diventa quindi per lei un momento d’ascolto interiore, un passo a due, un’intima comunicazione in cui la fiamma, unica vera protagonista, conduce nell’eterno presente. Qui,Ora.
A.S.N.
Via Pigna, 11 Sannicola
PEC: angelisalutenaturale@pec.it
info@greenbiotown.it
P.IVA: 04306930753 C.F.: 91022320757